5 x Mille

Il 5 per mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, sulla dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e per attività di interesse sociale. Devolvere il 5 per mille all’Associazione Progetto Cultura e Turismo non ha alcun costo per chi lo fa. Non si tratta infatti di una imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’Irpef, ma è un importo che lo Stato destina ad Enti senza fini di lucro e a soggetti che svolgono attività sociali e culturali rilevanti. La destinazione del 5 per mille è anonima, pertanto l’Associazione non può avere acceso ai dati personali del contribuente.

Il 5 per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il Modello unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli c’è uno spazio dedicato al 5 per mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Ente cui destinare il 5 per mille.

Per aiutare fattivamente l’Organizzazione di Volontariato basterà comunicare a chi compila la Sua dichiarazione dei redditi (Mod. 730/2007 od Unico/2007) il seguente Codice Fiscale:
94038410018
Sin d’ora La ringraziamo per l’aiuto, che ci consentirà di migliorare i servizi offerti ai Turisti e ai Visitatori.

Il Presidente, Paolo Castagno